Contenuto principale

Messaggio di avviso

Martedì 16 maggio 2017  alle ore 16.00 presso l’aula magna del complesso Vallisneri in Via U. Bassi 58 a Padova si è tenuta la cerimonia di premiazione dei concorsi collegati alla mostra Sperimentando 2017 “Alla scoperta del Cosmo”. 

Con il concorso “L’arte sperimenta con la scienza” gli studenti dovevano proporre un logo da utilizzare nel materiale divulgativo dell’annuale edizione della mostra, mentre partecipando al concorso "Sperimenta anche tu” gli studenti dovevano ideare e realizzare un esperimento da proporre alla mostra secondo i criteri dell’originalità, efficacia e buon funzionamento.

Alla manifestazione hanno partecipato i referenti degli enti promotori e sostenitori: Comune di Padova, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Università degli Studi di Padova, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Associazione per l’Insegnamento della Fisica, Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto e alcuni istituti superiori padovani. Erano presenti anche alcuni sponsor.

La cerimonia si è conclusa con un rinfresco preparato dalla scuola di ristorazione DIEFFE.

I ragazzi delle scuole sono stati i veri protagonisti!

I vincitori del concorso "Sperimenta anche tu” per le scuole secondarie di II grado sono stati i ragazzi della Scuola ITIS Marzotto di Valdagno (VI) con il loro “Big Bang galattico”!

I vincitori del concorso "Sperimenta anche tu” per le scuole secondarie di I grado sono stati i ragazzi della Scuola I.C. A. Pisano di Caldiero - Belfiore (VR)  con il loro “Rover su Pandora”!

I vincitori del concorso “L’arte sperimenta con la scienza” sono stati gli studenti del LS “Guarino Veronese” di San Bonifacio (VR). Il loro logo è presente sul materiale divulgativo e sulla maglietta di Sperimentando 2017.

Congratulazioni a tutti i partecipanti!!!

Per vedere le foto della cerimonia clicca qui: foto cerimonia